airfrance.it- logo - recensioni

airfrance.it

3.096 recensioni negli ultimi 12 mesi4.852 recensioni in totale

10 lug 2024
Il sistema per vedere il valore dei biglietti è semplice. Ho avuto un grosso problema con il call center, in quanto li ho chiamati per confermare se potevano fissare un servizio di accompagnamento per mia figlia (15 anni), mi hanno chiesto il numero dell'aereo, le ho dato questo numero AF1067. Mi hanno risposto che potevo richiedere questo servizio e quando sono tornato per fare la prenotazione mi hanno detto che non potevo farlo perché non avevo fornito tutte le informazioni e perché la parte finale del volo è fatta per un'altra compagnia . Mia figlia viaggerà senza accompagnatore perché non abbiamo avuto il tempo di cambiarle il biglietto. Penso che quando prendo un biglietto che parte dal Punto A e arriva al Punto B, se tra questi due punti la compagnia prende un aereo di un'altra compagnia, io, essendo la persona giusta, non posso sapere che per prenotare questo servizio, che non è mio ruolo, io dovrei parlare di ogni parte del volo.

21 gen 2024
Abbiamo acquistato dei biglietti aerei direttamente dal sito airfrance, la transazione se,brava essere andata a buon fine con tanto di notifica da parte di paypal, qualche giorno dopo ci accorgiamo dell’assenza della transazione sia su paypal che sulla carta utilizzata, decidiamo di chiamare quindi il call center di airfrance la quale ci risponde che la prenotazione è confermata e a loro risulta anche la transazione con tanto di cifra corretta. Qualche settimana dopo ci mandano in serata un’email in cui ci informano della cancellazione della prenotazione per via della transazione non riuscita. Ovviamente chiamiamo subito il call center, 1 ora di attesa non riusciamo a parlare con nessuno, tentiamo anche con la chat che ci rimbalza tra una domanda e l’altra del bot, tento anxhe la strada whatsapp, inutile anche quest’ultima, mi scriveranno poi in serata, probabilmente con un messaggio automatico, del dispiacere nel non avermi ancora dato assistenza a causa delle tante richieste e degli operatori occupati, mi chiedono se ho risolto il problema o meno e quindi se voglio essere contattato per risolverlo, rispondo che non ho risolto e mentre scrivo sono ancora in attesa di ricevere assistenza ormai passate più di 24 ore dalla richiesta iniziale. In definitiva siamo stati costretti a correre ai ripari facendo una nuova prenotazione ad un prezzo più alto, non si se riceverò mai assistenza, tantomeno visto il pregresso credo che riceverò un rimborso, sarà un miracolo avere un voucher del tutto inutile visto l’obbligo a spenderlo con la loro compagnia. Questo è il livello di assistenza di AirFrance, una delle compagnia di volo più importanti del pianeta.

Le recensioni di airfrance.it

10 mar 2024

Se potessi cambierei

Ho avuto una valigia danneggiata e non sono mai riuscita a usufruire di un servizio di riparazione o di sostituzione. In più nonostante viaggi praticamente sempre con air France e faccia almeno 3 voli Intercontinentali all' anno, non sono mai riuscita a usufruire di particolari benefit. I prezzi si sono alzati moltissimo e non posso più viaggiare in premium. Insomma, se avessi scelta non userei più AF

Fattura

E' inaccettabile che non si possa richiedere una fattura... nelle domande poi viene evidenziato il fatto che il biglietto equivalga ad una fattura, ma non è così, siccome la scelta del posto (che prevede un costo extra) non viene poi evidenziata nel biglietto, dove è scritto solo il prezzo del volo, esclusi tutti gli extra che però sono comunque stati pagati e non risultano in nessun documento.
17 mar 2024
Avete un bug nel sistema di acquisto online, che sono mesi che non riuscite a risolvere. Il mio biglietto V9Q4E9 indica un totale pagato pari a zero. Ciò mi cauusa delle difficoltà per avere il rimborso dalla mia amministrazione. Ho telefonato alla linea dedicata Platinum ma non riesco ad avere il biglietto con la cifra che ho effettivamente pagato. Avete un servizio pessimo.
17 mar 2024
Avete un bug nel sistema di acquisto online, che sono mesi che non riuscite a risolvere. Il mio biglietto VAJGBI indica un totale pagato pari a zero. Ciò mi cauusa delle difficoltà per avere il rimborso dalla mia amministrazione. Ho telefonato alla linea dedicata Platinum ma non riesco ad avere il biglietto con la cifra che ho effettivamente pagato. Avete un servizio pessimo.
Una procedura di imbarco di un volo pieno che dura 1 ora è una procedura totalmente fallimentare. Volo con quaranta minuti di ritardo per problema tecnico. Con un'ora e venti minuti di scalo potevo tranquillamente effettuare il mio secondo volo, invece grazie a questa vostra folle tempistica ho perso una coincidenza comoda e guadagnato una notte orribile a Parigi.

Errori tecnici = prezzi che magicamente si alzano

per 3 volte non é stato possibile procedere perche la pagina dopo aver scelto i voli e compilato i dati personali andava in tilt dicendo che "si era verificato un errore". Peccato che poi ad ogni refresh il prezzo dei coli cambiava...ovviamente alzandosi.... alla fine comprati ugualmente data la necessità di partire ma assolutamente deludente e poco serio.
2 mag 2024
Vi ho mandato un reclamo e ancora non ho risposte, durante la prenotazione c'è stato un beug nel vostro sistema, che mi ha messo sul volo seguente Parigi/Firenze e non su quello che avevo scelto. Mi sono reso conto del cambiamento una volta ricevuto il riepilogo delle conferma... Vi ho scritto subito e ancora non ho avuto riscontro (reclamo C-7926721)
28 apr 2024
Sul volo di ritorno ho volato business. Il sedile non si reclinava completamente. Un flight assistant ha forzato il meccanismo a mano più volte. Ho dovuto chiamarlo anche solo per rialzarmi. Ho avuto la sensazione di infastidirlo per il fatto che richiedessi di reclinare il sedile. https://twitter.com/maurizio_lacava/status/1784472249140932712
12 ott 2023

Buono sconto non accettato

avevo ricevuto un buono sconto per il mio compleanno, ma in fase di prenotazione il sistema non lo accettava. Ho chiamato il call center e dopo una lunga attesa ho parlato con una operatrice che mi ha detto che il codice sconto era valido e probabilmente c'era un problema informatico. Quindi non sono riuscito ad utilizzare il buono sconto
13 dic 2023
Ho cambiato numero del sedile ma il biglietto elettronico segna ancora il numero del sedile vecchio. Ho chiamato tante volte i vs. call center ricevendo risposte di tutti i tipi. Ho dedicato almeno 4 ore del mio tempo e del vs. tempo senza risolvere nulla. Gli operatori più onesti mi hanno detto che non sanno come risolvere il problema
Per un biglietto in business è inammissibile dover pagare il posto a sedere. Tralasciando il discorso del bagaglio da stiva dove un tempo si spedivano due bagagli da 32 Kg e oggi invece ci sono varie fasce di prezzo che consentono o meno di avere un bagaglio in piu', ma il posto a sedere per un biglietto di business è inaccettabile
Ho speso 820 euro: - se volevo un posto nella parte anteriore dell' aereo dovevo pagare - a bordo è possibile avere solo un bicchiere d'acqua - spendo tanto per avere la priority ma a Bologna l'imbarco viene effettuato con l'autobus, perdendo la priorità e salendo dopo chi ha speso meno La qualità del servizio è scaduta
Ci è stato annullato dopp le 22 il volo di domani per Parigi da Milano Linate alle 6.50 e non è possibile parlare con nessuno operatore perché il servizio è solo fino alle 21. Ho inserito la mia mail sulla quale sono arrivati i biglietti ma dice che non e valida per accedereme posso fare. Come Fsccuo ad accefere
21 ott 2023

Molto caotico inizio poco corretta la fine

Molto caotico l'inizio per via delle proposte di voli per altre destinazioni a scopo pubblicitario,e un attesa infinita dopo aver inserito i dati carta per il pagamento ,ho dovuto dopo molti minuti annullare e rifare tutto trovando poi il prezzo cresciuto e a questo punto pagamento rapido . Non molto corretto

Informare i clienti Platinum che le condizioni tariffarie sono cambiate

Informare i clienti Platinum che le condizioni delle tariffe sono cambiate, la standard non prevede più il cambio biglietto senza commissione ed ho acquistato diversi biglietti pensando che le condizioni delle tariffe fossero sempre le stesse visto che non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte vostra

Probabile glitch

Non comprendo davvero cosa sia successo. Avevo impostato l' acquisto con l' aereo delle 6.00 di mattina . E mi ritrovo la prenotazione con quella delle 18.00 . Non perdo tempo manco a chiedere il cambio biglietto perché tanto so già che non avverrà. Tanto quello che lo piglia in culo sono io

PESSIMI. 3 ore per riuscire a prenotare e pagare.

Sito per le prenotazioni continuamente bloccato. Dopo 2 ore di go-no go al momento di pagare sparisce del tutto. Inutile e’ stato chiamare il supporto clienti che non sanno nulla se non dirmi di riprovare dopo 2 ore. Riprovato e tutta la prenotazione era sparita e tutto da rifare. Pessimi!!!
12 ott 2023

prezzi sulle montagne russe

Stavo prenotando dei voli ed il pagamento è stato rifiutato. Ho riprovato 5 minuti dopo ed il prezzo era salito di 20 euro. Ci ho riprovato la mattina seguente dopo avere risolto il problema alla carta ed il prezzo era salito di altri 100 euro. Stiamo un po' esagerando con gli algoritmi?...
3 mag 2024
un inspiegabile errore nel cognome, indicato su volo di ritorno Copenaghen Napoli (1 giugno) acquistato tramite Edreams mi ha costretto ad acquistare un altro biglietto con lucro ingiustificato della compagnia aerea che si è rifiutata di rettificare. Con riserva di tutelare i miei diritti
Per questo volo avevo prenotato anche un bagaglio a stiva per due persone ed avevo controllato più di una volta che ci fosse incluso! Il primo pagamento non è andato a buon fine, con il secondo si. Ricontrollando il tutto i bagagli a stiva non c'era più ! Ho dovuto fare un altro acquisto!