Dovendo effettuare una vacanza rilassante con mia moglie, abbiamo scelto di spendere un mese in Madagascar, dove ero gia stato per due volte per motivi di lavoro vent'anni fa.
Avvendo ambedue più di settant'anni, dovevamo scegliaere di viaggiare comodamente e con sicurezza, correndo meno rischi possibili.
Abbiamo fatto una ricerca con alcune tra le più note comagnie aeree europee ed alla fine abbiamo scelto di volare con Air France.
La ricerca della migliore compagnia quindi, sia per il prezzo che per le tante combinazioni di volo è risultato la Air France, che, tra l'altro, avevamo già scelto precedentemente, alcuni anni fa, per vacanze in India.
Devo ammettere che anche il sito di navigazione per la ricerca dei voli è risultato molto ben organizzato, completo di tantissime opzioni per rendere più comfortevole e piacevole il viaggio.
Complimenti !!!
Suggerirò sicuramente questa compagnia anche ad amici e parenti che viaggiano in quelle destinazioni.
Abbiamo acquistato dei biglietti aerei direttamente dal sito airfrance, la transazione se,brava essere andata a buon fine con tanto di notifica da parte di paypal, qualche giorno dopo ci accorgiamo dell’assenza della transazione sia su paypal che sulla carta utilizzata, decidiamo di chiamare quindi il call center di airfrance la quale ci risponde che la prenotazione è confermata e a loro risulta anche la transazione con tanto di cifra corretta.
Qualche settimana dopo ci mandano in serata un’email in cui ci informano della cancellazione della prenotazione per via della transazione non riuscita.
Ovviamente chiamiamo subito il call center, 1 ora di attesa non riusciamo a parlare con nessuno, tentiamo anche con la chat che ci rimbalza tra una domanda e l’altra del bot, tento anxhe la strada whatsapp, inutile anche quest’ultima, mi scriveranno poi in serata, probabilmente con un messaggio automatico, del dispiacere nel non avermi ancora dato assistenza a causa delle tante richieste e degli operatori occupati, mi chiedono se ho risolto il problema o meno e quindi se voglio essere contattato per risolverlo, rispondo che non ho risolto e mentre scrivo sono ancora in attesa di ricevere assistenza ormai passate più di 24 ore dalla richiesta iniziale.
In definitiva siamo stati costretti a correre ai ripari facendo una nuova prenotazione ad un prezzo più alto, non si se riceverò mai assistenza, tantomeno visto il pregresso credo che riceverò un rimborso, sarà un miracolo avere un voucher del tutto inutile visto l’obbligo a spenderlo con la loro compagnia.
Questo è il livello di assistenza di AirFrance, una delle compagnia di volo più importanti del pianeta.
Il sito di prenotazione presenta spesso problemi e si blocca, come successo in occasione dell’ultima prenotazione. Poiché a causa dell’orario serale non è stato possibile ricevere aiuto on line oppure chiamare il numero dell’assistenza, e’ stato necessario ricollegarsi il giorno dopo per poter acquistare i biglietti.
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4 set 2024
Recensione verificata
Assurdo che ci dia praticamente l'obbligo di effettuare il web check-in 30 ore prima della partenza perché anche se il pnr è unico i passeggeri venfono divisi, questo anche se ci sono posti disponibili al momento del check-in in aeroporto, ma sono posti per i quali chiedete hn supplemento economico.
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12 set 2024
Recensione verificata
Ho volato da Casablanca a Parigi, volo andato molto bene, ho fatto scalo a Parigi per Milano Malpensa, ma siamo stati fermi un ora all’interno dell’aereo, così facendo ho tardato il mio arrivo
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7 set 2024
Recensione verificata
Da migliorare l'accessibilità delle informazioni prima di finalizzare l'acquisto
Non è facile esplorare le diverse tariffe e poi tornare indietro senza perdere le informazioni già inserite.
Una volta scelti voli e tariffa, l'acquisto è semplice e veloce.
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7 giorni fa
Recensione verificata
Rendere le offerte o i diversi livelli di prezzo più chiare.
Renderei possibile acquistare in un viaggio X2 anche solo 1 bagaglio da stiva.
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5 giorni fa
Recensione verificata
Posri a sedere comodi, gentilezza Staff sia a bordo sia il servizio clienti via whatapp dove le attese sono un po lunghe.
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19 ore fa
Recensione verificata
Segnalare con asterisco la casella del codice fiscale necessario per procedere con l’acquisto della assicurazione
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6 giorni fa
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Pagamento rateale
Potrebbe essere aggiunta la possibilità di pagare in più volte invece che tutto in un’unica soluzione.
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9 giorni fa
Recensione verificata
Inviare dettaglio del breakdown cost del biglietto come succede quando prenoto con klm
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3 giorni fa
Recensione verificata
Troppo dispersivo, è difficile capire le informazioni importanti del volo.
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13 set 2024
Recensione verificata
non ho ancora usufruito di niente non riesco a valuare