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Recensione positiva più rilevante

18 feb 2024
 Recensione verificata
Ha un buon assortimento di prodotti ed alla fine è il più conveniente sul mercato. Sarebbe utile poter modificare un ordine appena inserito, ma non ancora in lavorazione (se dimentichi qualcosa paghi un'altra spedizione).

Recensione negativa più rilevante

3 giorni fa
 Recensione verificata
Acquistato sollevatore Beta 3029 2t, il prodotto arriva già da subito con problemi, il servizio clienti dopo l'invio di video richiede il rientro del sollevatore per visionarlo, quindi a meno di due settimane dall'acquisto visto che nella prima seconda settimana ho atteso il servizio clienti, rimando indietro come da specifica per essere visionato, quindi nessuna pratica di reso (come falsamente affermato), al rientro vengo contattato dopo un paio di giorni dopo aver chiesto delle informazioni, il servizio mi dice che hanno rabboccato l'olio, chiedo il rientro e comincia qui il tutto, mi chiedono 41 euro dicendo che il prodotto non aveva problema (ma se loro stessi mi aveva detto di rimpacchettare il tutto e rispedirlo per prenderne visione), avevo anche detto prima di spedirlo se era questione di olio l'ho avrei rabboccato io (poichè in un primo momento il servizio clienti aveva parlato d'olio poi di paraoli ecc...) per evitare di fargli perde tempo, però lo stesso dopo bene 3 messaggi senza risposta sull'olio mi chiedevano il rientro, inclusa la pedana per il trasporto. Ho quindi spiegato che lo stesso produttore richiedeva il rientro in sede (BETA UTENSILI SPA) come comunicato in precedenza a loro, ho spiegato il tutto poichè da nessuna parte era indicato il costo di andata e ritorno del prodotto visto che il prodotto era in garanzia ed erano stati avvertiti quando ricevuto del difetto, dopo aver capito che non ero intenzionato a pagare niente visto che il rientro era stato deciso da loro, ho chiesto che venisse preso in cario dal servizio Beta, loro mi hanno detto che ci sarebbe voluto dai 30/40 giorni lavorativi, ho spiegato che il rientro dal produttore come richiesto doveva essere effettuato subito e non dopo la manomissione, a questo mi è stato risposto che avrebbero tolto l'olio inserito per risolvere il problema e lo avrebbero spedito a BETA. Ho chiesto che venisse rispedito a me anche se questo comportava la rimozione dell'olio inserito senza costi, a questo Atecnica mi ha proposto di pagare 41€ (spese non dovute) per la spedizione andata e ritorno e mi avrebbero offerto un sollevatore nuovo, rispondo che essendo il mio sollevatore riparato volevo il rientro del mio sollevatore, a questo punto mi rispondono di far seguito alla mia richiesta con il rientro nel mio indirizzo. Rientrando nel mio indirizzo mi accordo che il numero seriale tra scatola e sollevatore non corrispondo, che la scatola risulta la mia anche se completamente danneggiata (ma non dal corriere, visto che il danno era presente in corrispondenza delle tavole del bancale e sotto il nastro Atecnica integro), che manca il certificato e parte della manualistica, e che lo stesso sollevatore presente segni di usura che documento con delle foto, contatto il servizio clienti su WhatsApp che da subito nega e che mi scarica all'mail dell'ufficio con l'affermazione che non hanno tempo da perdere con me. Il sollevatore in sostituzione presenta segni di usura e anche difettoso più del primo non so se si tratti un altra reso visto che sicuramente non è nuovo o sia un prodotto che utilizzano per testare in negozio. A questo punto contatto il servizio clienti da email, che come con il precedente non ha intenzione di risolvere il problema, dicendo che hanno spedito un prodotto nuovo e testato, contrariamente dal materiale indicato, con tale affermazione si può capire tutto "siamo a conoscenza della vicenda e vi è da dire che è una situazione alquanto ridicola, in quanto abbiamo effettuato il ritiro di un prodotto perfettamente funzionante tanto e vero che è stato rivenduto al dettaglio presso il nostro punto vendita senza alcuna lamentela, il che è a conferma che il prodotto era funzionante." continuo scambio di mail mi dicono questo "Non vendiamo prodotti usati, quello ricevuto è a tutti gli effetti un prodotto nuovo e i segni rilevati " ma a questo punto il tutto risulta ridicolo visto che dicono di aver venduto il mio prodotto senza nessun consenso, spiego che non posso fidarmi di chi mi dice che non vendono prodotto usati e dalle loro affermazioni hanno venduto un prodotto che ho spedito quindi già usato con uno scatolo nuovo, incluse le leve nuove, quindi trattandosi di un prodotto riparato, comunico che dallo scambio di messaggi mi avevano confermato il rientro del mio prodotto riparato e che non ritengo corretto e avevo richiesto espressamente di non ricevere una sostituzione. Richiedo il rientro della parte della manualistica inclusa il certificato di conformità assegnata ad ogni singolo lotto di sollevatore e mi dicono che posso scaricare online dal sito, mi allegano un certificato preso non so dove visto che risulta una scansione, spiego visto che il sollevatore se lo sono venduti a detta loro è un loro diritto anche se era di mia proprietà visto i 250€, mi è stato sostituito con un difettoso almeno quello lo avevano (a detta loro) riparato e venduto, ma oltre il manuale spedito tutto macchiato d'olio, il certificato e le istruzioni non sono stati inviati, quindi quelli che si sono venduti rimangono di mia proprietà e la stessa azienda con diverse mail continua a negare la spedizione di tale materiale che era incluso nel contratto di acquisto. Poiché da contratto di vendita io ho acquista anche la restante parte che è di mia proprietà sottratta e rivenduta richiedo il rientro di tale parte restante del prodotto, a questo punto devo tenermi il prodotto difettoso perché nessuno mi garantisce che gli stesse che hanno tentato di estorcermi 41 euro mi ritornino tutto il denaro. Aggiornerà il tutto con il materiale alla conclusione.
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Le recensioni di atecnica.it

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3 giorni fa
 Recensione verificata

Acquistato sollevatore e mandato per visionare il problema "lo rivendono"

Acquistato sollevatore Beta 3029 2t, il prodotto arriva già da subito con problemi, il servizio clienti dopo l'invio di video richiede il rientro del sollevatore per visionarlo, quindi a meno di due settimane dall'acquisto visto che nella prima seconda settimana ho atteso il servizio clienti, rimando indietro come da specifica per essere visionato, quindi nessuna pratica di reso (come falsamente affermato), al rientro vengo contattato dopo un paio di giorni dopo aver chiesto delle informazioni, il servizio mi dice che hanno rabboccato l'olio, chiedo il rientro e comincia qui il tutto, mi chiedono 41 euro dicendo che il prodotto non aveva problema (ma se loro stessi mi aveva detto di rimpacchettare il tutto e rispedirlo per prenderne visione), avevo anche detto prima di spedirlo se era questione di olio l'ho avrei rabboccato io (poichè in un primo momento il servizio clienti aveva parlato d'olio poi di paraoli ecc...) per evitare di fargli perde tempo, però lo stesso dopo bene 3 messaggi senza risposta sull'olio mi chiedevano il rientro, inclusa la pedana per il trasporto. Ho quindi spiegato che lo stesso produttore richiedeva il rientro in sede (BETA UTENSILI SPA) come comunicato in precedenza a loro, ho spiegato il tutto poichè da nessuna parte era indicato il costo di andata e ritorno del prodotto visto che il prodotto era in garanzia ed erano stati avvertiti quando ricevuto del difetto, dopo aver capito che non ero intenzionato a pagare niente visto che il rientro era stato deciso da loro, ho chiesto che venisse preso in cario dal servizio Beta, loro mi hanno detto che ci sarebbe voluto dai 30/40 giorni lavorativi, ho spiegato che il rientro dal produttore come richiesto doveva essere effettuato subito e non dopo la manomissione, a questo mi è stato risposto che avrebbero tolto l'olio inserito per risolvere il problema e lo avrebbero spedito a BETA. Ho chiesto che venisse rispedito a me anche se questo comportava la rimozione dell'olio inserito senza costi, a questo Atecnica mi ha proposto di pagare 41€ (spese non dovute) per la spedizione andata e ritorno e mi avrebbero offerto un sollevatore nuovo, rispondo che essendo il mio sollevatore riparato volevo il rientro del mio sollevatore, a questo punto mi rispondono di far seguito alla mia richiesta con il rientro nel mio indirizzo. Rientrando nel mio indirizzo mi accordo che il numero seriale tra scatola e sollevatore non corrispondo, che la scatola risulta la mia anche se completamente danneggiata (ma non dal corriere, visto che il danno era presente in corrispondenza delle tavole del bancale e sotto il nastro Atecnica integro), che manca il certificato e parte della manualistica, e che lo stesso sollevatore presente segni di usura che documento con delle foto, contatto il servizio clienti su WhatsApp che da subito nega e che mi scarica all'mail dell'ufficio con l'affermazione che non hanno tempo da perdere con me. Il sollevatore in sostituzione presenta segni di usura e anche difettoso più del primo non so se si tratti un altra reso visto che sicuramente non è nuovo o sia un prodotto che utilizzano per testare in negozio. A questo punto contatto il servizio clienti da email, che come con il precedente non ha intenzione di risolvere il problema, dicendo che hanno spedito un prodotto nuovo e testato, contrariamente dal materiale indicato, con tale affermazione si può capire tutto "siamo a conoscenza della vicenda e vi è da dire che è una situazione alquanto ridicola, in quanto abbiamo effettuato il ritiro di un prodotto perfettamente funzionante tanto e vero che è stato rivenduto al dettaglio presso il nostro punto vendita senza alcuna lamentela, il che è a conferma che il prodotto era funzionante." continuo scambio di mail mi dicono questo "Non vendiamo prodotti usati, quello ricevuto è a tutti gli effetti un prodotto nuovo e i segni rilevati " ma a questo punto il tutto risulta ridicolo visto che dicono di aver venduto il mio prodotto senza nessun consenso, spiego che non posso fidarmi di chi mi dice che non vendono prodotto usati e dalle loro affermazioni hanno venduto un prodotto che ho spedito quindi già usato con uno scatolo nuovo, incluse le leve nuove, quindi trattandosi di un prodotto riparato, comunico che dallo scambio di messaggi mi avevano confermato il rientro del mio prodotto riparato e che non ritengo corretto e avevo richiesto espressamente di non ricevere una sostituzione. Richiedo il rientro della parte della manualistica inclusa il certificato di conformità assegnata ad ogni singolo lotto di sollevatore e mi dicono che posso scaricare online dal sito, mi allegano un certificato preso non so dove visto che risulta una scansione, spiego visto che il sollevatore se lo sono venduti a detta loro è un loro diritto anche se era di mia proprietà visto i 250€, mi è stato sostituito con un difettoso almeno quello lo avevano (a detta loro) riparato e venduto, ma oltre il manuale spedito tutto macchiato d'olio, il certificato e le istruzioni non sono stati inviati, quindi quelli che si sono venduti rimangono di mia proprietà e la stessa azienda con diverse mail continua a negare la spedizione di tale materiale che era incluso nel contratto di acquisto. Poiché da contratto di vendita io ho acquista anche la restante parte che è di mia proprietà sottratta e rivenduta richiedo il rientro di tale parte restante del prodotto, a questo punto devo tenermi il prodotto difettoso perché nessuno mi garantisce che gli stesse che hanno tentato di estorcermi 41 euro mi ritornino tutto il denaro. Aggiornerà il tutto con il materiale alla conclusione.
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3 set 2024
 Recensione verificata
Vi dico subito lo questo dal 26/08 che ho eseguito e PAGATO l’ordine effettuato ad oggi 03/09/24 ad Atecnica non ho ricevuto nulla e sia dopo contratto telefonico che e-mail non ho ricevuto nessuna risposta OTTIMO COMPORTAMENTO
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31 ago 2024
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Non ho ricevuto il prodotto nonostante mi sia comunicato 2 o 3 giorni
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31 ago 2024
 Recensione verificata
Il materiale aerivato non corrisponde alla foto
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3 giorni fa
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10 set 2024
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7 set 2024
 Recensione verificata
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7 set 2024
 Recensione verificata
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13 ago 2024
 Recensione verificata
Non ho ricevuto la merce e sono stati piuttosto scortesi.
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24 ago 2024
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23 lug 2024
 Recensione verificata
Non ho ancora ricevuto la merce
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27 lug 2024
 Recensione verificata
Telecomando non funziona
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Risposta di atecnica.it
29 lug 2024
Ha contattato la nostra assitenza tecnica? Prima di recensire provi a farlo, con i telecomandi si ha sempre bisogno di chiarimenti. Grazie
27 lug 2024
 Recensione verificata
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13 giu 2024
 Recensione verificata
dopo 6 giorni dal mio ordine e pagamento, se non scrivo una mail per sapere a che punto è l'ordine, non so quando mi avrebbero informato che non è disponibile, ad oggi dopo 9 gg nessuna notizia.
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14 giu 2024
 Recensione verificata
Hanno un modo di fare TRUFFALDINO, non vogliono il reso del prodotto da me pagato in anticipo
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10 giu 2024
 Recensione verificata
non ho ricevuto ancora la merce!
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13 giu 2024
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26 gen 2024
 Recensione verificata

NON COMPRATE DA ATECNICA

Assolutamente sconsigliato l'acquisto da questa azienda. ho ordinato delle automazioni per persiane sul loro sito. il 28 novembre 2023 sul sito risultavano disponibili e ho concluso l'ordine richiedendo l'applicazione dell'iva agevolata in quanto l'edificio è in ristrutturazione. nel giro di qualche giorno ricevo la conferma dell'ordine con applicata iva corretta e procedo al pagamento con bonifico. Sul sito è scritto a chiare lettere che la spedizione avviene in tre giorni lavorativi dopo il pagamento. dopo più di una settimana non c'è traccia della merce e nemmeno è arrivata conferma dell'ordine. scrivo una mail per chiedere chiarimenti e ricevo risposta che l'ordine è in lavorazione e che verrà spedito al più presto. l'11 dicembre dopo l'ennesima telefonata apprendo che parte della merce che ho acquistato non è disponibile presso il loro magazzino e che attendono l'arrivo dal produttore per spedire. indignata perchè ciò non mi era stato comunicato al momento dell'acquisto chiedo che almeno la merce che hanno a disposizione mi sia spedita e dopo qualche giorno la merce arriva ma mancano due delle motorizzazioni e sollecito l'invio delle altre (senza i bracci che tengono le ante degli scuri sono obbligata a tenere le finestre aperte per bloccarli e non farli sbattere con il vento..siamo in pieno inverno in collina in provincia di ravenna...è freddo e piove). Siamo al 26 di gennaio 2024 e la merce mancante non è ancora stata spedita. Ad inizio settimana mi avevano garantito che entro oggi sarebbero state spedite, oggi chiamo e mi dicono che il trasportatore non le ha ancora consegnate e non sanno dirmi quando le spediranno. Penso di aver sentito questa inutile risposta da almeno 5 addetti del servizio clienti. nessuno che si sia realmente impegnato per risolvere la problematica. a mio parere sono una ditta poco seria con un post vendita imbarazzante . diciamo che invece per accaparrarsi la vendita e i soldi sono stati belli svelti( ordine totale 2640 euro..non 2 lire. attendo ancora merce per più di 850 euro). FATE LE VOSTRE VALUTAZIONI PRIMA DI ACQUISTARE DA LORO. Anche se altrove spendete di più troverete sicuramente un servizio migliore.
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Risposta di atecnica.it
26 gen 2024
Buogiorno, capiamo il problema che è successo e ci scusiamo del disagio creato, ma sta esagerando con le affermazioni verso Atecnica. 1.Sulla parte amministrativa dell'iva agevolata non capiamo cosa vuole dire. Il suo ordine è stato evaso con IVA 10% in maniera regolare, è ovvio che la conferma che riceve a ordine effettuato è totale perche l'applicazione dell'iva differente è manuale dopo il controllo della documentazione per l'agevolazione come indicato dalla LEGGE ITALIANA. E stato già fatturato l'intero importo il 13/12 quindi nonostante la problematica abbiamo comuqnue evidenziato il suo movimento con la fattura a scanso di equivoci senza attendere. 2.C'e' stato un problema sui prodotti "Buongiorno di Aprimatic" a livello Europa, ma è ovvio e sacrosanto che ai nostri clienti ciò non interessa. Il suo ordine è entrato perche ovviamente la merce era disponibile come indicato, ma purtroppo ci sono stati problemi sui prodotti che non ci ha permesso di evadere totalemente il suo ordine (infatti è stato evaso parzialmente come da accordi successivi). 3.Non accettiamo che indica la mancanza di comunicazione, Atecnica nei problemi (e dove si lavora possono accadere) cerca sempre delle soluzioni, avendo 3 linee telefoniche con persone reali dietro, 1 linea mobile con wp e 6 mail. 4.Quando contattiamo i clienti per evideziare delle problematiche, si propone sempre il rimborso dell'ordine appunto ad evidenziare l'onesta nel non allungare tempi o trattenere denaro, oltre all'attesa dell'arrivo merce o la sostituzione con un paritetico per risolvere in diversa maniera. Lei ha accettato l'attesa del prodotto senza sotutituzione con altro, quindi siamo completamente in balia del Produttore in questo caso Aprimatic. Ha atteso molto è vero( e continuamo a scusarci) ma solo perche in Europa non esisteva un distributore che avesse i Buongiorno in casa come noi, quindi non ha trovato soluzioni per risolvere il suo problema altrimenti se fossimo dei "Banditi" coma da lei descritto avrebbe accettato subito il rimborso e siamo sicuri che infondo lei sa che si può fidare. 5.Ci dispiace che sia riversato tutto sulla nostra struttura anche continuando a mantenere l'ordine in piedi per l'evasione. Ci teniamo a sottoscrivere che i problemi che evidenziamo sono reali e non per incuria di qualche collaboratore. L'Aprimatic non ha ben chiaro la soluzione del problema ed è lei stessa a confodere tutta la trafila fino al cliente finale. Noi quotidianamente sentiamo il produttore e indichiamo la soluzione che ci viene proposta, se il produttore stesso non la rispetta ci troviamo in queste situazioni ecco perche a priori i ragazzi offrono sempre il rimborso, cerchiamo di far capire che non siamo qui solo per vendere. L' incasso ha senso se il cliente è contento altrimenti per noi è solo cattiva pubblicità. Speriamo di risolvere il prima possibile, lei può comunque contattarci per qualsiasi tipo di richiesta.
15 mar 2024
 Recensione verificata

PROBLEMI CON ORDINE

nonostante mi siano stati accreditati gli importi dell'ordine e nonostante sia comunicata in fase di ordine la consegna a tre (3) giorni dal pagamento ad otto (8) giorni non ho ancora notizie della spedizione. Le mie pratiche urgenti in Guardia Costiera risolvibili con l'arrivo del materiale richiesto sono, di fatto, bloccate.
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29 mar 2024
 Recensione verificata

TEMPI DI CONSEGNA NON RISPETTATI

ritardo nella consegna senza avviso, due giorni tra mail e telefonate per avere informazioni, ritardo di una settimana sulla consegna nonostante merce dichiarata disponibile e garantita consegna in 3 giorni lavorativi, spero sia solo di una settimana perchè cmq ad oggi non l'ho ancora ricevuta
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