atecnica.it- logo - recensioni

atecnica.it

1.382 recensioni negli ultimi 12 mesi4.010 recensioni in totale

18 feb 2024
Ha un buon assortimento di prodotti ed alla fine è il più conveniente sul mercato. Sarebbe utile poter modificare un ordine appena inserito, ma non ancora in lavorazione (se dimentichi qualcosa paghi un'altra spedizione).

Acquistato sollevatore Beta 3029 2t, il prodotto arriva già da subito con problemi, il servizio clienti dopo l'invio di video richiede il rientro del sollevatore per visionarlo, quindi a meno di due settimane dall'acquisto visto che nella prima seconda settimana ho atteso il servizio clienti, rimando indietro come da specifica per essere visionato, quindi nessuna pratica di reso (come falsamente affermato), al rientro vengo contattato dopo un paio di giorni dopo aver chiesto delle informazioni, il servizio mi dice che hanno rabboccato l'olio, chiedo il rientro e comincia qui il tutto, mi chiedono 41 euro dicendo che il prodotto non aveva problema (ma se loro stessi mi aveva detto di rimpacchettare il tutto e rispedirlo per prenderne visione), avevo anche detto prima di spedirlo se era questione di olio l'ho avrei rabboccato io (poichè in un primo momento il servizio clienti aveva parlato d'olio poi di paraoli ecc...) per evitare di fargli perde tempo, però lo stesso dopo bene 3 messaggi senza risposta sull'olio mi chiedevano il rientro, inclusa la pedana per il trasporto. Ho quindi spiegato che lo stesso produttore richiedeva il rientro in sede (BETA UTENSILI SPA) come comunicato in precedenza a loro, ho spiegato il tutto poichè da nessuna parte era indicato il costo di andata e ritorno del prodotto visto che il prodotto era in garanzia ed erano stati avvertiti quando ricevuto del difetto, dopo aver capito che non ero intenzionato a pagare niente visto che il rientro era stato deciso da loro, ho chiesto che venisse preso in cario dal servizio Beta, loro mi hanno detto che ci sarebbe voluto dai 30/40 giorni lavorativi, ho spiegato che il rientro dal produttore come richiesto doveva essere effettuato subito e non dopo la manomissione, a questo mi è stato risposto che avrebbero tolto l'olio inserito per risolvere il problema e lo avrebbero spedito a BETA. Ho chiesto che venisse rispedito a me anche se questo comportava la rimozione dell'olio inserito senza costi, a questo Atecnica mi ha proposto di pagare 41€ (spese non dovute) per la spedizione andata e ritorno e mi avrebbero offerto un sollevatore nuovo, rispondo che essendo il mio sollevatore riparato volevo il rientro del mio sollevatore, a questo punto mi rispondono di far seguito alla mia richiesta con il rientro nel mio indirizzo. Rientrando nel mio indirizzo mi accordo che il numero seriale tra scatola e sollevatore non corrispondo, che la scatola risulta la mia anche se completamente danneggiata (ma non dal corriere, visto che il danno era presente in corrispondenza delle tavole del bancale e sotto il nastro Atecnica integro), che manca il certificato e parte della manualistica, e che lo stesso sollevatore presente segni di usura che documento con delle foto, contatto il servizio clienti su WhatsApp che da subito nega e che mi scarica all'mail dell'ufficio con l'affermazione che non hanno tempo da perdere con me. Il sollevatore in sostituzione presenta segni di usura e anche difettoso più del primo non so se si tratti un altra reso visto che sicuramente non è nuovo o sia un prodotto che utilizzano per testare in negozio. A questo punto contatto il servizio clienti da email, che come con il precedente non ha intenzione di risolvere il problema, dicendo che hanno spedito un prodotto nuovo e testato, contrariamente dal materiale indicato, con tale affermazione si può capire tutto "siamo a conoscenza della vicenda e vi è da dire che è una situazione alquanto ridicola, in quanto abbiamo effettuato il ritiro di un prodotto perfettamente funzionante tanto e vero che è stato rivenduto al dettaglio presso il nostro punto vendita senza alcuna lamentela, il che è a conferma che il prodotto era funzionante." continuo scambio di mail mi dicono questo "Non vendiamo prodotti usati, quello ricevuto è a tutti gli effetti un prodotto nuovo e i segni rilevati " ma a questo punto il tutto risulta ridicolo visto che dicono di aver venduto il mio prodotto senza nessun consenso, spiego che non posso fidarmi di chi mi dice che non vendono prodotto usati e dalle loro affermazioni hanno venduto un prodotto che ho spedito quindi già usato con uno scatolo nuovo, incluse le leve nuove, quindi trattandosi di un prodotto riparato, comunico che dallo scambio di messaggi mi avevano confermato il rientro del mio prodotto riparato e che non ritengo corretto e avevo richiesto espressamente di non ricevere una sostituzione. Richiedo il rientro della parte della manualistica inclusa il certificato di conformità assegnata ad ogni singolo lotto di sollevatore e mi dicono che posso scaricare online dal sito, mi allegano un certificato preso non so dove visto che risulta una scansione, spiego visto che il sollevatore se lo sono venduti a detta loro è un loro diritto anche se era di mia proprietà visto i 250€, mi è stato sostituito con un difettoso almeno quello lo avevano (a detta loro) riparato e venduto, ma oltre il manuale spedito tutto macchiato d'olio, il certificato e le istruzioni non sono stati inviati, quindi quelli che si sono venduti rimangono di mia proprietà e la stessa azienda con diverse mail continua a negare la spedizione di tale materiale che era incluso nel contratto di acquisto. Poiché da contratto di vendita io ho acquista anche la restante parte che è di mia proprietà sottratta e rivenduta richiedo il rientro di tale parte restante del prodotto, a questo punto devo tenermi il prodotto difettoso perché nessuno mi garantisce che gli stesse che hanno tentato di estorcermi 41 euro mi ritornino tutto il denaro. Aggiornerà il tutto con il materiale alla conclusione.

Le recensioni di atecnica.it

1 apr 2024